giovedì 14 giugno 2007

Culturaitalia slitta alla fine del 2007

Culturaitalia l'attesissimo portale del MiBAC era stato annunciato (ripetutamente) e la messa on line prevista prima per il mese di marzo, poi per il mese di aprile 2007. Alcune presentazioni pubbliche anche nel mese scorso non paventavano affatto un possibile ritardo. Tutto era praticamente pronto.
Ora un inaspettato
comunicato di oggi sposta la messa on line alla fine del 2007. "Il progetto CulturaItalia è in fase di collaudo e sarà online entro la fine del 2007".
In questa pagina è possibile farsi una approssimativa idea di quali contenuti dovrebbero essere veicolati dal portale.
Nella documentazione tecnica on line (dal sito del MiBAC non sono più accessibili i documenti relativi all'assegnazione dei lavori) nessuna informazione è desumibile relativamente ai costi del portale, e a quale necessità o inadempienza o ritardo ... ha generato il rinvio.

mercoledì 13 giugno 2007

Il gioco si fa duro: indagine su italia.it

Copio spudoratamente da Scandalo Italiano

Corte dei Conti, Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici, Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, Commissione Europea, Procura Generale della Repubblica di Roma.

Questi autorevoli destinatari riceveranno presto per raccomandata una lettera in cui si chiede l’apertura di “un’indagine conoscitiva seria, definitiva e chiarificatrice sulla vicenda e sull’appalto europeo del portale nazionale del turismo italiano www.italia.it“.

La lettera è promossa dal blog The Million Portal Bay, ed è aperta alla libera sottoscrizione di tutti i cittadini. Se pensate che l’essere informati sul modo in cui la Pubblica Amministrazione spende il denaro che date alla comunità col vostro lavoro quotidiano non sia un optional ma un vostro sacrosantissimo diritto, andate e firmate!

Insomma, quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a firmare.

indagine su italia.it

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Questo blog non è un essemmesse!