mercoledì 20 maggio 2009

Il Papa si affaccia dalla piazza virtuale: Ratzinger ora si incontra su Facebook

La Chiesa si apre alle teconogie più moderne
Il Papa si affaccia dalla piazza virtuale: Ratzinger ora si incontra su Facebook
Anche Benedetto XVI da giovedì sarà sul social network più famoso del mondo per dialogare con i giovani. L'iniziativa si inserisce in un progetto più ampio che si chiama Pope2You da cui è possibile scaricare anche applicazioni per I-phone

(20/05/2009 - 09:18:13) fonte webinfo@adnkronos.com

Anche su Kermes - Internet per il restauro

La bestemmia al posto del capolavoro artistico sul sito dell'Istituto del restauro

La bestemmia al posto del capolavoro artistico sul sito dell'Istituto del restauro

La bestemmia sembra buttata lì per caso, un po’ nascosta, alla penultima riga, seconda schermata. Scherzo? Provocazione? O incidente di percorso dell’ignoto compilatore dell’elenco dei capolavori di interesse artistico e culturale che possono essere messi in pericolo dai terremoti? Basta consultate il sito della «carta del rischio», curata dall’Istituto centrale per il restauro, emanazione del ministero dei Beni culturali.

Si tratta di un sistema informativo per gli enti locali e quanti sono preposti alla tutela del patrimonio culturale, come supporto dell’attività amministrativa. Basta cliccare nell’homepage www.cartadelrischio.it sulla «consultazione guidata della banca dati», scorrere la seconda schermata e in basso a destra, la penultima casella contiene l’improbabile errore al posto della descrizione artistica dell’opera da tutelare.

Gianna Fregonara
19 maggio 2009

vedi anche

La bestemmia diventa un’opera d’arte

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Questo blog non è un essemmesse!