giovedì 23 aprile 2009

Conservare il digitale. Riflessioni su modelli archivistici, figure professionali e soluzioni applicative

Tratto da una mail della distribution list "Archivi 23":

"Buongiorno a tutti.

Ho il piacere di invitarvi al convegno "CONSERVARE IL DIGITALE. RIFLESSIONI SU MODELLI ARCHIVISTICI, FIGURE PROFESSIONALI E SOLUZIONI APPLICATIVE" che si svolgerà a a Macerata, nei giorni 7 e 8 maggio 2009, presso l'Auditorium S. Paolo.

L'Iniziativa è promossa dall'Università degli Studi di Macerata in collaborazione con diverse istituzioni pubbliche del territorio maceratese e vuole rappresentare un momento di approfondimento, sotto il profilo culturale scientifico, ma anche pratico operativo, delle tematiche relative alla conservazione dei documenti informatici e degli archivi digitali.

Il tema della conservazione digitale sarà sviluppato sotto tutti gli
aspetti: archivistico, tecnologico, formativo, organizzativo e normativo. Inoltre, saranno presentate le iniziative più interessanti a livello nazionale che mirano alla costituzione dei cosiddetti "Centri di conservazione digitale" o "Depositi digitali".

Il depliant e le informazioni su questo convegno sono reperibili sui siti www.masterarchividigitali.it e www.task.sinp.net, dove è possibile anche compilare il modulo di iscrizione.

La partecipazione è gratuita, ma si consiglia l'iscrizione on line per ragioni organizzative.

(...)

Prof. Stefano Pigliapoco
Università di Macerata"

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Questo blog non è un essemmesse!