mercoledì 5 marzo 2008

Un fantastico web ... (1,1 milioni di euro)


La fonte della notizia
http://www.comune.botricello.cz.it

Il commento

  • Botricello, dunque, 4742 abitanti in provincia di Catanzaro, vuole diventare "Comune globale". Cosa vuol dire comune globale? Leggiamo il bando di gara, capiremo certamente. I botricellesi vogliono che il loro paese diventi una "iCity: una città virtuale per costruire identità attraverso la realizzazione, mediante l'utilizzo della rete, di ambienti di apprendimento e costruzione collaborativi, di una città digitale con spazi dedicati alla riflessione sul sé, sia lungo una dimensione temporale (il presente e il futuro) sia lungo la dimensione sociale del confronto con l'altro". Per "riflettere sul sé", servono un milione e centomila euro..... Leggi tutta la notizia su La Repubblica

lunedì 3 marzo 2008

Querelare per diffamazione e calunnia l'enciclopedia contro Wikipedia

Interessante questa notizia:
Scatta la denuncia, Wikipedia interviene

Cosa accade? Dall'IP si può risalire, con una certa sicurezza, all'autore della diffamazione?
Se si cerca di classificare gli interventi (offensivi, querelabili e qualsiasi altra cosa) su Wikipedia lavorando sugli IP del contributore si hanno sorprese strabilianti.
Ho lavorato, personalmente, su IP che "conosco" e vi ho trovato, ad esempio, una mirabile addizione ... come si dice fica in non mi ricordo quale dialetto meridionale.
D'altra parte s'è sempre detto "La cultura e l'immaginazione al potere" ma credo, sinceramente, che non si intendesse esattamente questo.
Su questi temi prima o poi posto. Signori miei si che posterò ...

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Questo blog non è un essemmesse!