lunedì 26 marzo 2007

IT alia ....

Da alcune settimane nel web impazza la polemica anti sito www.italia.it

Ognuno interpreta questa cosa come crede. Una operazione strettamente berlusconiana (vedere la breve sintesi) viene tradotta in una lotta serrata anti Rutelli. Personaggio certamente poco simpatico ma che in questo caso ha il solo torto di aver tentato di mettere al collo una collana cosparsa di veleno. Una storia direi banale.
Ma i blogger impazzano con il loro scandalizzatissimo qualunquismo con connotazione antisistema (con matrici prettamente conservatrici e, in ogni caso, di supporto del sistema).
Nulla di nuovo. La sedicente opposizione parte da moltro lontano e trova sempre terreno fecondo nel blogger: tanto indignazione civile (fa fine...) ma che, guarda caso, non reca mai un nome, un riferimento.
I savonarola del web al massimo si possono chiamare nembokid, nonsobenecomemichiamo ... ma mai, figuriamoci, un nome, una storia, un riferimento precedente, professionale! Cosa pensiamo che Kgb o Cia vadano a prelevare a casa il blogger?
Ma anche questo non è un problema.
Il problema è che, risolto (per esaurimento di argomentazioni) lo scandalo tutti gli altri (molti) rimarranno nell'ombra.
Fatti i debiti paragoni tangentopoli servì (contro certo le intenzioni dei PM di allora) a incrementare la percentuale dovuta... passata la buriana si coninueranno a vedere prodotti di questa o quella società garantiti da improvvisati esperti in web e digitale buoni solo a "avallare" e ricreare verginità.

Bah...facciamo un esempio: interessandomi a una determinata società, ad esempio, trovai come il titolare del sito web aveva come indirizzo proprio quell'altra società, ad esempio, che aveva gestito un progetto multimilionario e che, ad esempio, forniva sotto diverse facce, prodotti di infima qualità a quella, ad esempio, determinata amministrazione i funzionari della quale, ad esempio, non perdevano occasione per affidare servizi di tutti i tipi, ad esempio, proprio alle mille facce della stessa società.
E non parliamo poi, ad esempio, del garante interno (diciamo così) della stessa.
Ma che dico!! Ogni riferimento a fatti, persone, relazioni è puramente casuale e di certo non nelle mie intenzioni.
(un paio di righe le ho cancellate... si dovesse offendere qualcuno!)

Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Questo blog non è un essemmesse!