sabato 15 settembre 2007

Tracce false: culturaitalia unloaded

Da ventidue minuti dovrebbe essere on line il sito culturaitalia.it.
Sulla home page appare una scritta lampeggiante "countdown completed".
Null'altro. Chi me ne spiega il senso? Io personalmente non ci arrivo.
Intanto ho spedito questa mail ai responsabili del sito
"Gentili responsabili della Soc. Congenio e responsabili dell'ancora misterioso sito culturaitalia.it alla mezzanotte appena passata la home page del sito culturaitalia.it non ha cambiato il proprio stato.
Il contatore (che fissava nella passata mezzanotte il lancio) ha esaurito la sua corsa ed ora appare una scritta lampeggiante che dichiara il "download completed".
Non è molto rispetto alle legittime aspettative.

Ho notato come il dominio sia stato da voi giustamente registrato mentre il Ministero per i Beni e le Attività Culturali da mesi propagandava questo indirizzo per il suo progettato impegnativo portale senza, peraltro, provvedere alla registrazione del dominio relativo.
Non conosco, ovviamente, la esistenza di trattative sulla cessione del dominio. Ci saranno state? Le slides dei consulenti privati dell'Otebac e dei super-esperti della Normale di Pisa grondavano inutilmente culturaitalia.it in ogni angolo..
Confesso che mi piacerebbe sapere se ci siano state e sulla base di queli proposte e/o motivazioni.

Ma se queste domande non potranno avere alcune risposta (se la avessi sarà mia cura pubblicarle...) vorrei sapere quando è effettivamente prevista la messa on line di culturaitalia.it per capire come una società come la vostra (da quanto capisco dal vostro sito) possa utilizzare questa risorsa.
Buon lavoro

Giancarlo Buzzanca "

Non riceverò nessuna risposta ma posso assicurare che la curiosità è davvero forte!
Nel frattempo* l'atteso prodotto del MiBAC culturaitalia restituisce "Service Temporarily Unavailable. The server is temporarily unable to service your request due to maintenance downtime or capacity problems. Please try again later".

* quando scrivevo. poi è tornato, per fortuna, normale: richiesta di login...

1 commento:

informaticaapplicata ha detto...

Vedi anche Tracce false: culturaitalia unloaded 2 (in alto)

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Questo blog non è un essemmesse!